Chi sono

Chi sono
Chi sono 2018-03-26T15:10:43+00:00

Sono nato a Varese 36 anni fa e vivo a Cunardo. Inguaribile ottimista, cerco di fare, ogni giorno, il mio pezzetto di strada accanto agli altri per migliorare la vita nelle nostre comunità. L’arrivo del mio primo figlio non può che spingermi a continuare in questo impegno.

Dopo un tentativo – inspiegabilmente non capito – di carriera nel calcio e nello sci di fondo, ho frequentato il liceo classico Vittorio Sereni di Luino e mi sono laureato in Scienze politiche all’Università Cattolica di Milano con una tesi sui servizi associati dei comuni. Anche per pagarmi gli studi universitari, ho iniziato a lavorare presto: cameriere, receptionist in albergo, animatore ed educatore. Esperienze che mi hanno aiutato nella mia formazione. Una volta laureato ho iniziato la carriera di insegnante nelle scuole medie e superiori fino al 2010 quando vengo chiamato a lavorare al Gruppo PD presso il Consiglio Regionale della Lombardia dove attualmente mi occupo dei rapporti tra la Regione e gli enti locali.

Grazie alla mia famiglia e all’esempio dei cittadini di Cunardo, ho imparato fin da subito l’importanza di impegnarsi per la propria comunità prima nell’oratorio, poi nelle associazioni e, dal 2007, nel consiglio comunale e nella giunta come assessore. Dal 2014 sono consigliere provinciale di maggioranza e mi occupo di formazione professionale, istruzione e cultura. Sono capogruppo di “Civici e Democratici”.

Attualmente sono Responsabile enti locali della segreteria provinciale del Partito Democratico al quale sono iscritto fin dalla sua nascita.

Sono donatore Avis (dopotutto Cunardo è il paese adottivo del fondatore avisino Vittorio Formentano) e sono stato volontario soccorritore ANPAS. Sono iscritto alla sezione Anpi di Luino e socio del gruppo Alpini di Cunardo.

Nel 2018 mi sono candidato con il PD e a sostegno di Giorgio Gori alle elezioni regionali ottenendo 3011 preferenze personali.