Questa sera ad Angera si discute di Provincia

angeraQuesta sera alle ore 20.45 sarò ad Angera (Sala Consiliare – Piazza Garibaldi, 14) per la serata organizzata dal Partito Democratico dei Laghi, dai Giovani Democratici e dalla lista Angera Democratica, dal titolo: “Nuova Provincia di Varese: come cambia? Quali opportunità per il nostro territorio?”
Insieme al sottoscritto interverrà Renato Ruffini, Docente all’Università LIUC ed Esperto di Riforme Istituzionali. Modera Michele Mancino, vice-direttore di VareseNews, mentre la serata sarà introdotta da Simone Franceschetto, segretario del locale circolo PD.
Sarà l’occasione per illustrare a che punto siamo con il superamento delle vecchie Province voluto dalla legge Delrio e per cominciare a confrontarsi sulle nuove aree vaste che nasceranno dopo l’approvazione della riforma costituzionale attualmente in discussione alle Camere.Se altre amministrazioni o liste volessero organizzare nel proprio Comune iniziative simili, con la presenza dei consiglieri provinciali “Civici e Democratici”, per discutere e approfondire il ruolo del nuovo ente di area vasta me lo segnalino in modo da organizzarci per tempo.